Sogni svelati #5: Never tell me the odds

Presentazione Never Tell Me The Odds

Altro frutto della collaborazione con NessunDove, un nuovo titolo che andrà ad aggiungersi alla Chiave delle Storie.

PLAY: Festival del Gioco troverete anche…

NEVER TELL ME THE ODDS di David Somerville

Siete pronti a vestire i panni delle più sorprendenti, irriverenti e coraggiose canaglie spaziali di tutta la galassia? Ma soprattutto, cosa siete disposti a rischiare pur di ottenere ciò che volete?

NTMTO è un gioco semplice, veloce, che non richiede preparazione. Vi basterà stampare le schede, compilarle e gettarvi nell’avventura alla velocità della luce.

Il concetto del gioco è tutto incentrato intorno al rischio: il vostro personaggio sarà definito da una serie di tratti a definire il personaggio (qualcosa che possiede, la sua reputazione, ecc…), ma non saranno divisi per ordine di capacità, bensì a seconda di quanto sono importanti per il vostro PG.

Il cambio fondamentale di paradigma è: non vediamo cosa sai fare, vediamo cosa sei disposto a rischiare.

I tratti si dividono in tre livelli d’importanza (basso, medio, alto) e allo stesso modo le sfide arrivano in tre livelli d’importanza: a seconda del rapporto di forza tra il tratto e la sfida (valutata dal master) si otterà un esito diverso per il successo e il fallimento.

Vi basterà lanciare una moneta… e scoprire quale sarà il destino del vostro personaggio – a volte, dell’intera galassia.

Sei vi piacciono personaggi come Han Solo, Starbuck, Mal Raynolds e il Mandaloriano… beh, questo è il gioco che fa per voi.

“Good luck.
You’re gonna need it.”