Editori: Fa rima con sognatori

Un’esperienza mediata da regole: I nostri giochi ricercano sempre un design coerente. Come editori costruiamo ponti tra la visione degli autori e l’esperienza dei giocatori.
Come cristalli di neve: Ogni gioco è unico e punta a ricreare uno specifico tipo di storia attraverso strumenti propri. Ai giocatori la scelta e a noi la sfida di doverli sorprendere.
Fare o non fare, ma prima provare: Il gioco è il punto di partenza e d’arrivo. Proviamo i nostri titoli a fondo e lavoriamo con autori rigorosi nel mettere alla prova le proprie idee.
Piazze, non strade: Ci rivolgiamo a una comunità di giocatori che non vanno tutti nella stessa direzione, ma si ritrovano per condividere tante esperienze diverse.
L’unione fa la forza: Facciamo parte di questa comunità che crede nella cultura del gioco come momento di riflessione e incontro. Vogliamo divulgarne la ricchezza.

COMUNITÀ: COLLABORAZIONI

Black Box è un’officina creativa, un progetto di collaborazione tra Alberto Tronchi e Daniel Comerci per lo sviluppo di materiale per giochi di ruolo, da tavolo e di carte.
In Black Box la creazione dei contenuti e della grafica procedono di pari passo, perché crediamo che questo favorisca la coesione e la coerenza, aumenti l’equilibrio e l’attrattiva del progetto, oltre che la sua qualità finale.

Gdr Unplugged è un collettivo che punta a diffondere la cultura del buon gioco. Anna, Marco, Giacomo e Sofia sono un gruppo di appassionati di giochi di ruolo che creano, dialogano, diffondono, ma soprattutto… Giocano! Producono quotidianamente contenuti multimediali, tra cui partite dal vivo, podcast, articoli e chi più ne ha più ne metta. Ma sopratutto… ROCK AND ROLEPLAY!

Mammut RPG produce e traduce giochi di ruolo e di storie. Mammutiano è l’aggettivo con cui si identificano piccoli giochi scritti con passione e duro lavoro, solo apparentemente lenti e impacciati. Per i Mammutiani il gioco non è solamente una forma di divertimento, bensì una nuova forma di espressione: un’esperienza mediata da regole.

NessunDove è un filo rosso che corre dall’artigianato artistico alle storie illustrate, dagli eventi ludici alle iniziative culturali, dalle immagini di Maria alle parole di Oscar.
Quattro mani, due teste, una sola passione per le idee, l’immaginazione… E i labirinti. NessunDove è anche il cuore pulsante di Laiv.it, il generatore d’idee per il gioco di ruolo dal vivo da camera, che ha portato alle pubblicazioni dell’Italian Chamber Orchestra.