Sogni svelati #3: 24+2 Game Poems

Presentazione 24 Game Poems +2

E finalmente iniziamo a parlarvi della collaborazione con NessunDove, il filo rosso che unisce Laiv.it, Crescendo Giocoso e tanti altri progetti, ludici e non.

La nostra collaborazione sarà incentrata su titoli dedicati a stuzzicare la curiosità di chi ancora non conosce il gioco di ruolo – oltre a quella di chi già gioca e vuole provare approcci diversi al suo passatempo preferito.

Alla Chiave delle Storie si aggiunge…

24 + 2 Game Poems di Marc Majcher

Sì, avete letto bene: Game Poems. Poesie di Ruolo.
Come scrive Thomas HV Mørkrid, si tratta di giochi molto brevi, che si concentrano su un’atmosfera precisa, una singola scena, un elemento di portata ridotta.

Queste “poesie” rispondono ad un’esigenza che dà sempre sentiamo: come rendere il GdR più accessibile. Sono esperienze brevi, ma intense, adatte a tutti, anche a grandi gruppi.

Potete giocarci come e quando volete, vi basteranno pochi minuti, qualche amico e la voglia di interpretare un personaggio, di vivere una storia. E questa accesibilità è proprio quello che ci ha convinti e che vorremmo per il gioco di ruolo.

L’autore ha pubblicate questi 24 Game Poems sul suo blog, uno al giorno. Allora vi chiederete, perché +2?
Ispirati dal lavoro di Marc, Oscar e Chiara Locatelli di NessunDove hanno scritto le loro due poesie.

A questo si aggiungono le sempre splendide illustrazioni di Maria Guarneri, di cui potete gustare una piccola anteprima qui sotto.

Davvero, non vediamo che arrivi PLAY: Festival del Gioco  per mostrarvelo.