Vai al contenuto

Giocare di ruolo significa entrare in nuovi mondi, diversi l’uno dall’altro.
Scegli la chiave del tuo divertimento.

fato

Fate è un sistema di gioco universale, creato da Fred Hicks e Rob Donoghue nel 2003 e portato in Italia da Dreamlord nel 2014.
Questa chiave apre la porta a giochi frenetici e intuitivi, con personaggi definiti da Aspetti. Concetti in forma di frasi, proprio come quelli definiscono la nostra proposta editoriale.
Questi giochi usano dadi a 6 facce personalizzati, chiamati Dadi Fate.

I giochi Powered by the Apocalypse si ispirano al sistema di gioco utilizzato per la prima volta per Apocalypse Word, pubblicato da Meguey e Vincent Baker nel 2010.
Questa chiave apre la porta a giochi flessibili, dove ogni personaggio è una sfaccettatura unica dell’ambientazione e dispone di un pacchetto di regole speciali, chiamate Mosse.
Questi giochi di solito usano 2 dadi a 6 facce.

apocalisse 1
Chiave del diario

Si può giocare di ruolo anche da soli, sbizzarrendosi nella creazione di una storia tutta per sé.
Quello dei solitari è un filone nuovo e in grande ascesa che abbiamo voluto subito intercettare, per intrecciarlo insieme ai nostri altri sogni.
Questi giochi chiedono spesso di scrivere un diario, seguendo spunti e modalità completamente diversi gli uni dagli altri.

Cerchiamo sempre nuovi modi di raccontare storie diverse, con regole e idee sorprendenti.
Questa chiave apre la porta a sistemi di gioco alternativi, profondi e sfaccettati, ma anche agli story games più minimali, dove la narrazione viene prima di tutto e poche regole sorreggono mondi interi.
Questi giochi usano mappe, monete, fili colorati, tavolette ouija e chissà cos’altro!

storie 1
casa

I giochi della nostra comunità, le primizie a chilometro zero, quelli che abbiamo visto crescere playtest dopo playtest. I nostri.
Questa chiave apre la porta di molte stanze, familiari e misteriose. Fantastiche, anche quando parlano della nostra attualità.
Alcuni di questi giochi sconfinano tra le regole delle altre chiavi, altri non si giocano nemmeno seduti a un tavolo, ma dal vivo.