Vai al contenuto

Witch – La strada per Lindisfarne è un gioco di narrazione per 4-6 giocatori.
Una partita richiede tra le 3 e le 5 ore e non è richiesta alcun tipo di preparazione: basta sedersi al tavolo e leggere le indicazioni sul manuale mentre si gioca, capitolo per capitolo, scena dopo scena della storia.

È l’anno di nostro Signore 1350 e un’empia peste imperversa nella nostra amata Gran Bretagna. Nonostante siano stati presi provvedimenti per contenerla ed eliminarla, le famiglie devono ancora consegnare padri, madri, figli e figlie alle fosse comuni. Si dice che uno su tre sia stato marchiato per morire. Ma marchiato da chi? Ma è forse Dio che fa ammalare gli empi per punirli dei loro peccati?

No. Questa terribile maledizione è opera del Diavolo e del suo maligno emissario: la strega. La gente prega per una risposta, e nella grande città di Londra, cuore dell’orribile pestilenza, Dio potrebbe averla data. Una donna è stata fatta prigioniera dalla Chiesa dopo aver confessato l’uso di stregoneria per portare il flagello su di noi.

Tre giorni sono passati da allora, e durante questo tempo i capi della Chiesa si sono consultati senza riposo. Oggi sono usciti e hanno dato il responso. La donna dovrà essere portata in un carro-gabbia all’isola sacra di Lindisfarne. Una volta là, verrà eseguito un antico rituale, per purificare questa terra da lei e dalla sua piaga oscura. Raggiungere il luogo richiederà due settimane, ma quando il sole sorgerà sull’orizzonte del giorno del Signore la strega affronterà la sua assoluzione. Questa è la storia di quel viaggio.

La scatola di Witch – La strada per Lindisfarne contiene le schede dei personaggi già stampate. Non servono dadi, penne o altri fogli.

L’edizione Play 2023 attualmente in commercio, completamente rivista e migliorata nel formato e nei materiali di gioco, contiene anche cinque nuovi personaggi, adatti a sprigionare altri drammi e altre mille storie intorno all’ultimo viaggio di Eloise.

Edizione

,

Curatore

Durata

Formato

A5, Bianco e nero

Genere

Numero giocatori

Pagine

74

Tipo di manuale

1 recensione per Witch – La strada per Lindisfarne

  1. Greyskin87 (proprietario verificato)

    Che dire.. Witch – La strada per Lindisfarne non è un GdR… è una Esperienza!

    L’impianto narrativo è solido, e grazie ai consigli riportati per ogni atto la partita è veramente completa e appagante.

    La nostra prima esperienza è iniziata un po’ a rilento, ma a partire dal terzo atto tutti i pezzi sono andati al loro posto e… WOW!

    Non vedo l’ora di poterlo giocare nuovamente!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Witch: la strada per Lindisfarne – Schede di Gioco